Costantino, imperatore pagano, convocò il concilio di Nicea da cui scaturirono le fondamenta per quella che doveva essere la nuova religione di stato dell'Impero Romano.
La filosofia fu tratta dal grecismo e dal profeta-guaritore Apollonio di Thiana, i rituali dai riti dei Misteri di Mithra, così come la gerarchia. La struttura organizzativa dai riti imperiali romani del Sol Invictus. Altre sfaccettature da altre religioni. La storia e il profeta si era indecisi se adottarli da Apollonio o da Gesù. Infine si scelse Gesù perché vi era la Bibbia da cui si potevano trarre delle profezie che ne avrebbero predetto la venuta.
Il testo riporta la storia della nascita del Cristianesimo e tutto quanto lo compone individuandone l'origine, quindi illustrando brevemente la religione di provenienza.
Un testo che vi farà scoprire la vera nascita del Cristianesimo, come lo conosciamo oggi. Che più nulla ha a che vedere con la setta farisaica di Rabbi Yeoshua di Nazareth.... detto dai greci Gesù.
A questo link trovate la presentazione del libro: Link
Cartaceo
Il libro lo potete trovare in:
Amazon, proposto anche sulle piattaforme estere: Amazon
Lulu: Lulu
Book Depositary: BookDepositary
Su Ebay vi sono alcuni venditori che lo commercializzano, verificate i prezzi e i costi di spedizioni. A volte sono convenienti: eBay
Ho alcuni libri a disposizione, se siete interessanti
verificate costi e condizioni di spedizione: Link
Prossimamente lo troverete in:
e tramite YCP, nelle librerie.
eBook
Il libro lo potete trovare in:
Amazon Kindle: Link
Kobo: Link
Mondadori: Link
Feltrinelli: Link
Rizzoli: Link
Google Play: Link
Thaila: Link
Buecher: Link
l'eBook è anche disponibile su:
Prossimamente lo troverete in:
#Cristianesimo #CostantinoImperatore #StoriaChiesa
Nessun commento:
Posta un commento